Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016.
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Il trattamento dei dati avverrà in modo lecito, secondo correttezza e in ossequio ai principi di liceità, necessità e proporzionalità.
I dati raccolti saranno trattati per le seguenti finalità:
per rispondere alle richieste degli interessati/utenti;
adempimento di obblighi di legge;
per attività promozionali, pubblicitarie, di informazione commerciale, di marketing e di vendita diretta di servizi e/o prodotti commerciali del mercato business, anche tramite l’invio di sms gratuiti, e-mail, brochure pubblicitarie e/o riviste;
analisi statistiche.
L’uso dei dati personali è in ogni caso ammesso dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali, allorquando sia necessario per il perseguimento dei legittimi interessi del titolare nel perseguimento delle le finalità di cui sopra; sia necessario per l’adempimento di responsabilità legali o regolamentari, ad esempio in caso di comunicazione alle autorità, enti governativi o di regolamentazione; sia necessario per il compimento di un’azione di pubblico interesse e, ovvero per avviare o difendersi in azioni legali, o quando il trattamento riguarda informazioni personali manifestamente di pubblico dominio;
Il Titolare non effettua trattamenti completamente automatizzati fra cui la profilatura, che potrebbero ledere i diritti dell’interessato.
I dati sono conservati per il periodo strettamente necessario all’adempimento degli obblighi contrattuali ed in genere degli obblighi di legge.
In particolare, il periodo di conservazione delle informazioni personali dipende dallo scopo per cui vengono trattati i dati e dagli strumenti con cui tali informazioni personali sono trattate pertanto, non è possibile indicare il periodo di conservazione in maniera univoca nella presente informativa, tuttavia i criteri utilizzati per la determinazione del periodo di conservazione sono: (i) la necessità di conservazione del dato rispetto al relativo scopo, (ii) la conservazione del dato per il tempo funzionale all’espletamento del rapporto con l’utente/interessato, (iii) la conservazione per il periodo richiesto dalle leggi applicabili in materia. - Base legale e natura obbligatoria o facoltativa del trattamento
La base legale del trattamento di dati personali per le finalità di cui alla sezione 2 (A) è l’art. 6(1)(b) del Regolamento in quanto i trattamenti sono necessari all’erogazione dei servizi resi. Il conferimento dei dati personali per queste finalità è facoltativo ma l’eventuale mancato conferimento comporterebbe l’impossibilità di attivare i servizi richiesti.
La finalità di cui alla sezione 2(B) rappresenta un trattamento legittimo di dati personali ai sensi dell’art. 6(1)(c) del Regolamento. Una volta conferiti i dati personali, il trattamento può essere invero necessario per adempiere ad obblighi di legge a cui il Titolare è soggetto.
I trattamenti eseguiti per finalità di marketing descritti nella sezione 2 (C) si basano sul rilascio del suo consenso ai sensi dell’art. 6(1)(a) del Regolamento. Il conferimento dei dati personali per queste finalità è del tutto facoltativo e non pregiudica la fruizione dei Servizi.
I trattamenti di cui alla sezione 2 (C), eseguiti per finalità di e-mail marketing su prodotti o servizi analoghi a quelli da lei acquistati, trova invece la sua base giuridica, ai sensi dell’art. 6.1.f del Regolamento, nel legittimo interesse del Titolare a promuovere i propri prodotti o servizi in un contesto in cui il soggetto interessato può ragionevolmente attendersi tale tipo di trattamento, al quale può peraltro opporsi in qualsiasi momento. Qualora infatti l’interessato desiderasse opporsi al trattamento dei suoi dati per le finalità di marketing, di cui alle sezioni 2(C) e 2 (D), potrà in qualunque momento farlo, inviando una richiesta all’indirizzo email sotto riportato. - La conservazione dei dati
Il Titolare può condividere il dato, allorquando, per l’espletamento del contratto e/o per l’erogazione del servizio debba (i) rivolgersi a terzi ad es. fornitori, appaltatori o agenti terzi, (ii) ovvero debba trasmettere dati o documentazione tecnica e amministrativa alle Autorità preposte; (iii) debba far uso di persone autorizzate dal Titolare al trattamento di dati personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza, quali i dipendenti o i collaboratori del Titolare . In tutti i casi, i dati restano sotto il controllo del Titolare che ne garantire la protezione mediante idonei strumenti di trasmissione.
I dati ceduti a terzi di cui sopra non vengono trattati dai terzi se non per gli adempimenti di legge, il Titolare , in particolare, nei rapporti con fornitori, appaltatori o agenti terzi richiede espressamente ai medesimi di aver ottemperato agli adeguamenti previsti dal GDPR, affinché, i dati continuino ad essere trattati con un adeguato livello di protezione. - Cessione dei dati al di fuori dell’Unione Europea
I dati personali possono essere trasferiti e trattati in una o più nazioni all’interno o al di fuori dell’Unione Europea. In tale ultimo caso, il Titolare cederà i dati al di fuori dell’UE solo ai paesi che la Commissione Europea ritiene che offrano un adeguato livello di protezione. - Sicurezza dei dati
Sebbene la trasmissione di dati via internet non può mai dirsi completamente sicura il Titolare ha adottato una policy privacy con procedure operative rigorose ed elevati standard di sicurezza sul piano tecnico per prevenire qualsiasi accesso, modifica, eliminazione o trasmissione non autorizzata di dati. In caso di data breach di particolare gravità, secondo quanto disposto dal Regolamento 679/2016, il Titolare , provvederà alla notificazione al Garante per la protezione dei dati personali. - Diritti dell’interessato al trattamento
Ai sensi dell’art.13 del GDPR 679/2016 applicabile in materia di protezione dei dati personali, l’interessato al trattamento ha diritto ad accedere ed ottenere una copia dei suoi dati personali; a richiedere conferma dell’effettivo trattando del suo dato personale. L’interessato potrà richiedere anche copia in formato elettronico o digitale dei propri dati;
L’interessato ha diritto di rettifica e/o di aggiornamento dei propri dati personali, laddove, dimostri la non correttezza del dato personale in possesso del titolare che lo riguardi;
L’interessato ha diritto all’oblio/alla cancellazione dei dati. La richiesta può essere presentata in qualsiasi momento ed il Titolare ne valuterà i termini di accoglimento nei limiti che potrebbero derivare da diritti o obblighi legali che potrebbero imporre la conservazione dei dati. Laddove, non ricorrano particolari ragioni ostative, il Titolare procederà alla cancellazione senza indugio.
Per l’esercizio dei predetti diritti, l’interessato può scrivere direttamente al seguente indirizzo email sotto riportato.
Il Titolare non è dotata di sistemi che possano consentire la portabilità del dato.
Laddove, la legittimità del trattamento dei dati personali si basi su un consenso già espresso, l’interessato ha altresì il diritto a revocare il consenso espresso in qualsiasi momento, tuttavia, la revoca, non pregiudica la legittimità di qualsiasi trattamento basata sul consenso in precedenza espresso.
Il Titolare del trattamento è:
Maurizio Maggini – Via Mandolini, 15 – 62019 Recanati MC – Italy
E-mail: info@tradingdinamico.it
L’interessato, laddove si ritenga leso nell’esercizio dei suoi diritti potrà presentare reclamo presso il Garante italiano per la protezione dei dati personali. - Comunicazioni per attività di marketing
Il Titolare invierà comunicazioni per finalità di marketing via e-mail soltanto se l’interessato abbia espressamente acconsentito a ricevere siffatte comunicazioni. Laddove, l’interessato non intenda più ricevere comunicazioni di marketing, potrà inviare una comunicazione all’indirizzo email sopra riportato con espressa indicazione del proprio nominativo, indirizzo email, e la specifica delle comunicazioni che non desidera più ricevere. - Modifiche alla privacy policy
Le condizioni di cui alla presente informativa possono cambiare, anche a seguito di eventuali cambiamenti o aggiornamenti legislativi. Il Titolare pubblicherà eventuali modifiche alla presente informativa mediante comunicazione sul presente sito web https://tradingdinamico.it (anche aggiornando il presente documento) o contattando direttamente l’interessato tramite gli altri canali autorizzati. In ogni caso saranno seguite le normative più recenti.
La presente informativa è resa solo per il sito del Titolare raggiungibile all’indirizzo https://tradingdinamico.it e non anche per gli altri siti eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti sul sito https://tradingdinamico.it.
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